Nominato il primo Professore ordinario di Scienze infermieristiche in Italia

06/10/2014 - Dalla sezione "Attualità" del sito www.ipasvi.it

Si tratta della professoressa Maria Grazia De Marinis del Campus Biomedico di Roma. La Federazione nazionale porge le più sentite congratulazioni e i gli auguri di buon lavoro. La stessa Università ha provveduto alla nomina di due infermiere nel ruolo di Professore associato, le professoresse Maria Matarese e Daniela Tartaglini.

La professione infermieristica coglie un nuovo traguardo storico con la nomina del primo Professore ordinario di Scienze infermieristiche in Italia. Il prestigioso incarico è andato alla professoressa Maria Grazia De Marinis, già protagonista di una lunga e preziosa attività di docenza e di ricerca, che nei giorni scorsi è stata incardinata presso l’Università Campus Biomedico di Roma nel ruolo di Professore ordinario di Scienze infermieristiche.

Si tratta della prima Infermiera italiana a ricoprire tale prestigioso incarico, il giusto riconoscimento per una brillante carriera costruita grazie ad un impegno intenso e costante che “gratifica l’intera Professione Infermieristica e apre nuovi importanti scenari didattici e scientifici”, commenta Gennaro Rocco, vicepresidente della Federazione nazionale e presidente del Collegio Ipasvi di Roma, al quale De Marinis è iscritta dal 1982.

Inoltre, la stessa Università Campus Biomedico di Roma ha provveduto alla nomina di due infermiere nel ruolo di Professore associato, le professoresse Maria Matarese e Daniela Tartaglini. E’ un ulteriore passo in avanti compiuto dalla Professione infermieristica, che dimostra sul campo l’elevato livello di competenza e autonomia raggiunta anche in ambito universitario.

La Federazione nazionale e il Collegio Ipasvi di Roma porgono le più sentite congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro alle esimie Colleghe e plaudono all’iniziativa dell’Ateneo che ha saputo valorizzare le straordinarie potenzialità della Professione.

Torna alle news

STUDIO ASSOCIATO INFERMIERISTICO R.S. DI RAINERI G. E STANGA F.

P.IVA/C.F.: 03588660989 - Sede Legale: Via Don Bonsignori 95/C – 25080 Prevalle (Bs) - Sede Amministrativa: Via Dei Caduti 45 – 25038 Rovato (Bs) - Sede Operativa: Via Matteotti 161 - 25086 Rezzato (Bs)

Credit www.andreamazza.com

Privacy Policy Cookie Policy