DICONO DI NOI...

Newsletter Collegio Ipasvi La Spezia

COLLEGIO INFERMIERI IPASVI LA SPEZIA- LA NEWS 193

 
Ancora un buon anno a tutti i colleghi...
 
FORMAZIONE ECM ALLA SPEZIA, CON IPASVI
 
A breve si riparte con  l’ECM, esattamente il 20 febbraio, con lo stesso corso (aggiornato al 2013) con il quale abbiamo chiuso il 2012: lo stress lavoro-correlato degli Infermieri, purtroppo ancora ulteriormente rimarcato dalle vicende connesse alla spending review....
 
La edizione aggiornata di questo evento ha ottenuto 7 crediti, è aperta a 55 colleghi, si svolgerà in sede in Via Vailunga e la locandina, (nell’attesa del suo inserimento  sul sito dal nostro webmaster entro le prossime 24 ore..) la potete serenamente richiedere a questa mail.
E sul sito, appena aggiornato, potrete trovare un interessante lavoro elaborato da Antonella Ferrari, nostra iscritta molto attiva, dedicato allo screening mammografico.
 
FORMAZIONE ECM ALTROVE
 
Come qualcuno ricorderà, due anni orsono abbiamo premiato alcuni lavori in memoria del collega Riccardo Maggi, prematuramente scomparso: tra i colleghi ‘’forestieri’’ (cioè...non spezzini, non iscritti a questo Collegio) venne premiato il lavoro di Gianluca Raineri di Brescia: da allora col collega, un libero professionista competente e tenace, è rimasto un rapporto di amichevole collaborazione, come noi vorremmo avere con tutti coloro che ci contattano: per questo, divulghiamo alla mailing l’evento ECM che il collega lombardo ha costruito con Fabio Stanga, altro collega e libero professionista in servizio nel territorio bresciano.
chi ha intenzione di partecipare dovrà, naturalmente, seguire le indicazioni riportate nella locandina: in questo caso siamo esclusivamente i ‘’messaggeri’’ dell’evento....e cari saluti ai colleghi di Brescia tutti!
 




FORMAZIONE NON ECM
 
Su richiesta di Associazione Archi , formazione e qualità, ‘’giriamo’’ la informazione di un evento svolto dalla stessa e da Argo Associazione : questi due soggetti promuovono per il pomeriggio del 16 gennaio prossimo, alla Spezia, un interessante corso NON accreditato ECM sulla Pet Therapy: poche ore da trascorrere con filmati emotivamente coinvolgenti, e due docenti assolutamente concrete e altrettanto capaci di emozionare i presenti.
Per saperne di più e meglio: associazionearchi@tiscali.it
 
 
SOLIDARIETA’ CON ANFASS
 
Gli atleti speciali di ANFASS  vogliono ricordare agli spezzini il loro calendario: che è onestamente emozionante e bellissimo, e ricco , strapieno di Campioni con la C maiuscola: e ci riferiamo senza dubbio (perfino noi juventini!) ai vari Zanetti, Maxi Lopez, o ai molti Olimpionici in posa con gli Atleti di ANFASS: ma soprattutto, e specialmente, ci riferiamo a queste Atlete e a questi Atleti e alle loro famiglie: un grandissimo abbraccio,anche in questa occasione siete stati proprio bravi.... come sempre!
Noi di IPASVI La Spezia ci consideriamo dei privilegiati, perché abbiamo potuto conoscere da vicino l’ANFASS quando, nel 2010, sono stati disputati a Spezia gli Special Olimpycs: una emozione forte e intensa che non se ne è più andata, e che ci ha resi, perdonate l’immodestia, migliori.
Per avere i calendari(cinque euro spesi molto bene) contattate la collega Infermiera Elisabetta Podestà, in servizio presso la SC Neurologia , ospedale S. Andrea, La Spezia, oppure al suo cellulare 3477997299.
 
DA FACEBOOK
 
 
Ringraziamo i tanti colleghi che, durante il periodo natalizio, hanno apprezzato e condiviso le nostre prima mosse sul social network più diffuso.
Un saluto rinnovato dalla prima news 2013....


 
LA CITAZIONE
...nella profondità dell’inverno, alla fine ho imparato che dentro di me c’è un’estate invincibile’’  (Albert Camus)
 
(....perchè ci serve e ci fa bene un pò di ottimismo in questo inizio d’anno...)


 
Torna alle news

STUDIO ASSOCIATO INFERMIERISTICO R.S. DI RAINERI G. E STANGA F.

P.IVA/C.F.: 03588660989 - Sede Legale: Via Don Bonsignori 95/C – 25080 Prevalle (Bs) - Sede Amministrativa: Via Dei Caduti 45 – 25038 Rovato (Bs) - Sede Operativa: Via Matteotti 161 - 25086 Rezzato (Bs)

Credit www.andreamazza.com

Privacy Policy Cookie Policy