UN ANNO SPECIALE...

25/12/2012 - www.rs-infermieri.it

Le festività natalizie, sono occasione per molti di riflettere sull’anno appena trascorso. Anche noi, sul finire di questo 2012, non possiamo risparmiarci riflessioni, valutazioni, considerazioni sulle scelte fatte durante quest’anno per molti versi “difficile”. Scelte che talvolta potevano apparire azzardate, ma che ci consentono oggi di guardare al futuro con forza, entusiasmo e con il rinnovato affascinato stupore per una professione in continua crescita, consapevoli che elementi indispensabili a questa crescita siano la professionalità e la serietà che ogni giorno gli infermieri hanno la possibilità di esprimere.

Eccoci quindi a guardare indietro, osservando il percorso fatto, ripensando alle nostre scelte, rivivendo le difficoltà incontrate … Ciò che vediamo sono molte persone che ci hanno sostenuto, incoraggiato, che hanno creduto in un progetto coraggioso e ambizioso; persone senza le quali tutto questo, non sarebbe tutto questo.

Oggi, quel che sembrava una ripida salita, appare come una rampa di lancio; ciò che poteva parere un muro insormontabile, ora rimane solo un ostacolo ai ripensamenti.

Se volgiamo lo sguardo in avanti, invece, vediamo un bellissimo panorama, ricco dei colori di una scelta emozionante, di una sinergia che trae linfa vitale dalla stima reciproca e da una sincera amicizia, ricco dei colori di due famiglie forti, che hanno affrontato con coraggio, entusiasmo e fiducia un percorso tutt’altro che facile, che hanno saputo rendere ancor più eccezionale di quanto noi avessimo potuto immaginare.

Allora lasciamo con soddisfazione il 2012 e affrontiamo il 2013 con l’entusiasmo che ha illuminato questo nostro percorso, con la promessa di rispettare l’originario impegno di professionalità, serietà e trasparenza che fino ad oggi ha contraddistinto il nostro operare, certi che il nuovo anno sarà per noi altrettanto carico di esaltanti emozioni.

Concludiamo questo anno con il pensiero che corre a tutti coloro che erano lì con noi e per noi quando abbiamo iniziato, a chi c’è ancora, a chi ci ha dato la sua fiducia e a tutti coloro che in futuro la nostra bella professione ci offrirà la possibilità di conoscere: a tutti voi il sincero augurio di poter trascorrere un felice Natale e un sereno nuovo anno.

 

Fabio Stanga

Gianluca Raineri

Torna alle news

STUDIO ASSOCIATO INFERMIERISTICO R.S. DI RAINERI G. E STANGA F.

P.IVA/C.F.: 03588660989 - Sede Legale: Via Don Bonsignori 95/C – 25080 Prevalle (Bs) - Sede Amministrativa: Via Dei Caduti 45 – 25038 Rovato (Bs) - Sede Operativa: Via Matteotti 161 - 25086 Rezzato (Bs)

Credit www.andreamazza.com

Privacy Policy Cookie Policy